Chi sono

Durante l'infanzia un grave lutto mi segnò profondamente e mi spinse verso la ricerca interiore e al primo contatto con i Tarocchi e l'Astrologia. Iniziai adolescente a leggere intuitivamente i Tarocchi a parenti ed amici e a cercare riscontri tra i segni zodiacali e le caratteristiche caratteriali delle persone che conoscevo. Prese così avvio un percorso di studio e approfondimento che prosegue tuttora. Per cinque anni sono stato allievo a numerosi corsi, seminari e masterclass tenuti da Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa; oltre ad essere anche tarologo diplomato dall'Accademia dei Tarocchi diretta da Carlo Bozzelli. 
Ai Tarocchi ho poi sempre affiancato lo studio dell’Astrologia studiando i testi di diversi autori del panorama astrologico italiano ed internazionale come André Barbault, Liz Green, Howard Sasportas, Stephen Arroyo, Dane Rudhyar, Lisa Morpurgo, Marco Pesatori, Lidia Fassio e Grazia Bordoni. Per oltre quindici anni ho studiato con 
astrologi che furono allievi diretti e collaboratori di Lisa Morpurgo. Ho presenziato in veste di relatore a diversi congressi astrologici e tarologici, eventi culturali, benefici e conferenze tematiche. Il mio approccio con i Tarocchi e l'Astrologia verte sulle potenzialità di aiuto racchiuse nei linguaggi simbolici di entrambi gli strumenti, al fine di favorire una possibile crescita personale dell'individuo. Consapevole del fatto che non sia possibile mettersi al servizio degli Altri senza un proprio percorso interiore; proseguo il mio cammino di crescita personale anche tramite esperienze con altri Maestri, tra i quali vorrei citare: Igor Sibaldi, Manuela Pompas, Antonino Maiorana ed Emanuele Mocarelli. Redigo l'oroscopo mensile per alcune radio piemontesi e per il canale YouTube de L'annaffiatoio. Viaggio in tutta Italia e all'estero per conferenze, congressi, consulenze ed eventi pubblici e privati.