Notizie

Nuove foto aggiunte

Come ben raccontano i Tarocchi abbiamo quattro modi per fare esperienza della realtà: intellettualmente, emotivamente, sessualmente e attraverso il corpo.

Ciascuno di questi "centri" possiede un suo linguaggio particolare.
"Tocchiamo" il mondo attraverso idee, emozioni, desideri e bisogni.

E' necessario però un quinto elemento, una coscienza essenziale, che può tradurre questi diversi linguaggi e dare loro unità.

Se possediamo un edificio a quattro piani perchè abitarne solo uno?
Perchè la casa sia funzionante in tutte le sue parti dobbiamo abitare in tutti i suoi luoghi.

E' necessario dunque il quinto elemento perchè il padrone di casa possa vivere nei quattro piani contemporaneamente. Questa è una casa abitata. Non può e non deve rimanere disabitata neanche una stanza piccola...
e dobbiamo anche sapere che i sotterranei della casa sono formati da altri quattro piani che affondano nella terra ( pensieri incoscienti, sentimenti incoscienti, desideri incoscienti e bisogni incoscienti), il lavoro del padrone di casa è aprire le porte perchè vi sia la libera circolazione di ciò che è usato nei piani alti e ciò che è conservato nei sotterranei.

La Luce dei piani alti deve arrivare all'invisibile sotterraneo, poichè quella luce che il tetto della casa riceve proviene direttamente dal cosmo.

Alejandro Jodorowsky

#alejandrojodorowsky #jodorowsky #jodorowski #tarocchi #tarocchidimarsiglia #tarot #tarotcards #tarots #tarotreading #tarotreader #tarotreadersofinstagram #letturatarocchi #tarologia #iomintonoconte #consapevolezza #crescitainteriore

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...