Notizie

Nuove foto aggiunte

Mercurio in Bilancia sarà retrogrado dal 27 settembre al 18 ottobre. Questo è un transito che rappresenta un momento di riflessione e un’occasione di revisione.

Si riprenderanno in “mano” situazioni sospese in passato, risentiremo qualcuno che non sentiamo da tempo e potrebbero ripalesarsi contingenze che pensavamo superate.

Però potremo avere anche il tempo necessario per osservare il dettaglio. Nel tentativo di analizzare al meglio certe situazioni che richiederanno il nostro intervento. Perché Mercurio è movimento e quindi anche azione.

Nel moto retrogrado è meglio pensare, ragionare e riflettere bene prima di muoversi e quindi di agire. Vedo questo transito come nella simbologia dell’Appeso dei Tarocchi.

Ossia come la possibilità di “sospendersi” un attimo per poter osservare le cose della nostra vita, da un’altra prospettiva.

Il Mantra del transito potrebbe essere:

“Mi sospendo e osservo, il mondo da un altro punto.”

Facciamolo.
Prendiamoci del tempo per noi e un per una attenta e sana re-visione.
Mercurio è comunicazione e ascolto. Perché non ascoltare noi stessi e il nostro mondo interiore?

Perché non attuare un sano detox da tutti i mezzi di informazione?

Niente TG, niente social, niente inquinamento acustico.
Restiamo nel silenzio e ascoltiamolo.
Meditiamo.
Andiamo nella Natura.
Ascoltiamoci e forse impareremo anche ad ascoltare l’Altro e a comprenderlo.

Buon Mercurio a tutti e buon fine settimana.
Alessandro

www.alessandrobroveglio.com

#mercurioretrogrado #mercurio #transitiastrologici #transitodimercurio #astrologia #astrologer #astrologersofinstagram #iomintonoconte #astrotarotbroveglio #alessandrobroveglio #ascolto #silenzio #comunicare #revisione #rivedere #ascoltareilsilenzio #ascoltaresestessi #detox #detoxmental #appeso #tarocchi #tarotcards #simbologia #tarotreadersofinstagram #spiritualità #crescitaspirituale

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...