Notizie

Nuove foto aggiunte

Avete già programmato la vostra vacanza estiva?
Le Mat pensa a fare il turista, parola di derivazione francese che significa tour, giro, viaggio.
Non a caso il suo sguardo si pone verso la Ruota accompagnata da Le Monde, nel significato anche di grandi viaggi intercontinentali e in località remote del globo terraqueo, adatti ai più avventurosi che pensano in grande o che semplicemente amano l'avventura e la scoperta.
Il Tarot sembra dirci: "Son tutte belle le località del mondo! Si tratta solo di una buona organizzazione" (Le Monde).
Un bel viaggio solitamente si organizza all'insegna del benessere, alla ricerca di sole, mare e buona compagnia (Soleil), divertimento e monumenti aperti in qualche bella città da poter visitare (Maison Diev).
Le Soleil simboleggia le vacanze estive, al mare, magari su un isola come indica la figura di destra che trovandosi su un lembo di terra, accoglie il turista di sinistra che approda e sbarca.
L'organizzazione di un viaggio ha sempre qualcosa di divertente: dalla preparazione del bagaglio, alla scelta dell'hotel o struttura ricettiva, (le cui stelle garantiscono i servizi e le comodità), ai mezzi di trasporto (Ruota).
E per i più esigenti in fatto di relax, la Stella potrebbe suggerire un B & B in qualche località naturalistica ove poter fare belle passeggiate all'aria aperta e magari pranzare al sacco (Le Mat sarebbe d'accordissimo e il sacco ce l'ha già!), in modo che sia possibile ritemprarsi e ristorarsi, anche energeticamente sia nel corpo che nello spirito, dalla stanchezza accumulata in un anno di routine e lavoro. La Stella con le sue anfore, richiama anche le strutture termali ove poter fare rigeneranti trattamenti.
Un ultimo, ma non meno importante suggerimento da parte della Stella riguarda l'eventuale spesa economica (liquidi versati dalle due anfore) sostenuta per la vacanza, sopratutto in relazione alle camere d'albergo o alla struttura scelta (Maison), affinché ci sia un giusto rapporto tra qualità/prezzo e servizi offerti. L'abbinamento delle due carte Maison/Stella richiama il numero di stelle assegnate agli hotel per indicare il livello dei servizi da loro offerti. :)
Tornando al Matto, egli è un pellegrino e viaggia alla ricerca di un ideale più alto di sé. E' colui che potrebbe scegliere un viaggio di tipo spirituale, ad esempio il cammino di Santiago fino a giungere a Compostela ove "stela" richiama la Stella, arcano 17 dei Tarocchi. Ma è anche colui che viaggia con il proprio animale, non lo abbandona. L'animale e l'uomo sono uniti nel viaggio.
Dopo questa riflessione "tarologica" sul tema della vacanza, non resta che augurare a tutti buon viaggio, buone vacanze e buon divertimento e che tutto ciò sia accompagnato dallo stesso spirito consigliato da Marcel Proust (nativo del Cancro): "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi".
#vacanze
#tarocchi

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...