Notizie

Nuove foto aggiunte

Buonasera a tutti con l'attesa rubrica di posta.
Abbiamo scelto tra i tanti, il quesito del mese.
Ci scrive Marica da Pordenone con una domanda interessante, che per semplicità espositiva riporteremo brevemente in forma di dialogo:

“Dopo un periodo di lontananza per questioni lavorative, riprenderà il nostro rapporto di coppia?”

Come si può notare, dopo una serie di domande d’accertamento, Limperatrice è Marica, e guarda la Lune rovesciata, che oltre ad esprimere il problema della distanza, indica anche il disagio emozionale che vive in questo momento, poiché attualmente, carta al presente, oltre la distanza, porta con se una serie di conseguenze sulla fedeltà.
Per cui, le pongo questa domanda, in maniera timida e prudente, data la delicatezza dell’argomento:
-“Hai avuto notizie di un eventuale tradimento da parte sua?”
Dopo un istante di silenzio, la consultante risponde:
-“Si…”
La pausa si fa lunga e pensierosa, ma lei improvvisamente continua:
“Purtroppo si,..giustificandosi appunto con la grande distanza che ci separa…Tuttavia, a quanto dice lui nessuna donna al momento riesce a sostituire l’amore che continua a provare per me, nonostante al momento debba stare ancora lì per questione lavorative!”
Se notiamo le carte, abbiamo quattro arcani indicanti la fedeltà, di cui due rovesci: La Luna, in cui vengono mostrati i due animali che per antonomasia ci ricordano la fiducia, L’empereup che essendo al rovescio, fa difficoltà a mantenere la “cinta” che dovrebbe appartenere alla nostra Limperatrice (ovvero la consultante), Lamovrevx, in cui viene ripetuto il motivo della cinta per la seconda volta, ma nel futuro, ed infine la ruota, in cui viene ripetuto il concetto degli animali già espresso inizialmente.
Ma Marica continua, quasi esplodendo, prima ancora che riesca a porle un’ulteriore domanda:
“Lui, attualmente è in crisi! Ha dei ripensamenti sul lavoro, su di me, su tutta la nostra storia! Sul fatto che siamo lontani e sul tipo di donne che ha incontrato!
E’ piuttosto combattuto, dice più volte che vuole mettere in discussione tutto quanto!”
E’ chiaro che l’Hermite in soluzione ci indica che questa grande crisi che L’empereup sta vivendo è un buon inizio che gli farà risistemare la sua vita.
Se notiamo, gli arcani che risolvono la Luna rovescia, sono proprio quelli del viaggio: la Ruota e il Carro.
E’ pur vero che la controparte maschile ha intrapreso il viaggio con entusiasmo per lavoro, gli arcani sono dritti e in soluzione, ma ora, arrivato nel posto in cui desiderava, sta ripensando a cosa è giusto fare per la sua vita, questo lo possiamo notare nelle estremità Ruota, che in tal caso prende la simbologia del destino ed Hermite, come maturazione e riflessione di ciò che è stato fatto fino a qui.
La crisi, Hermite, essendo in soluzione, è positiva! Gli arcani ritornano tutti dritti! Quale decisione potrebbe prendere L’empereup?
Così concludo la consultazione:
-“L’empereup prende atto dei propri sentimenti e della distanza con Limperatrice con cui vuole ancora condividere un progetto di vita (le due aquile condivise dai regnanti e la ruota come progetto destinico), farà di tutto per dimostrare la sua fedeltà e gestire, al momento la distanza che li separa, un momento cruciale per questa coppia che gli fa capire l’importanza l’uno dell’altro proprio attraverso la prova della distanza, così che l’empereup, trascorsa la crisi, organizzerà un altro incontro per riavvicinarsi.
Quindi la risposta al quesito iniziale è più che positiva!”
-“Grazie…la ringrazio tanto , le farò senz’altro sapere come si evolvono gli eventi.”
Risponde timidamente Marica, puntualizzando che nel caso di pubblicazione del suo colloquio, desidera un nome fittizio per non essere riconosciuta.
Sono abbastanza soddisfatto della lettura, che ancora una volta mi ha fornito la possibilità di verificare la validità delle leggi del Tarot, con un’ottima consultante che si è prestata pazientemente alle mie domande.
Un altro grazie va a Kore, un’abile tarologa che ha espresso modestamente la sua opinione sugli arcani.
Vi auguro buona lettura e buon proseguimento sulla mia posta, invitandovi a scrivere ulteriormente per la scelta del prossimo quesito.
Buona serata.
Alessandro

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...