Notizie

Abbiamo pubblicato una nuova foto

Come ogni mese, eccoci arrivati all’appuntamento con il quesito scelto per la rubrica di posta della nostra pagina, stavolta si tratta di un uomo, di cui non renderemo pubblici i suoi dati per rispetto della sua privacy.
Di seguito trovate le due immagini sia con la consultazione astrologica che tarologica.

Il nostro lettore esordisce così:

“Buonasera Alessandro, ho attraversato un periodo molto brutto della mia vita per quanto riguarda lavoro, finanze , vita sentimentale e familiare dal 2014 a più o meno Agosto 2016 il tutto naturalmente concatenato ma ruotando sul cardine della famiglia e dei sentimenti. Vorrei sapere da qui in poi i diversi aspetti sopracitati come evolveranno. Per darti maggiori informazioni sulla mia situazione ti dico sono nato a ***********il ********** penso che il quadro astrologico possa esserti utile. Grazie in anticipo in attesa di un tuo gentile riscontro, cordiali saluti.”
Tarologo:
“Salve *******, dato che gentilmente mi ha lasciato i dati astrologici, le porrò qualche domanda. Mi conferma che il suo ascendente è Sagittario? Se si, ho notato che il Medio Cielo, ovvero il punto più alto del suo personale Zodiaco, è retto dalla Bilancia e da vari pianeti ospiti, Sole, Mercurio, Venere.
Questi eventi a cui lei accenna, hanno avuto un peso sul suo Status sociale?
Ha figlie femmine? Glielo chiedo in virtù della presenza della congiunzione Mercurio/Venere.
Inoltre, possedeva o possiede un'attività commerciale? Grazie”

Lettore:
“Confermo! Sono Asc Sagittario.
Gli eventi hanno avuto sicuramente un peso non indifferente nel mio status sociale.
Ho una figlia femmina di 20 anni dal primo matrimonio ed una figlia acquisita , attualmente 13 anni, dalla mia ex convivenza ( situazione un po' complessa ho convissuto per 6 anni dopo separazione) Attualmente sono socio in una attività commerciale ma sono stato per 32 anni, con vari incarichi non da ultimo responsabile di negozio, in catena leader mercato ottica.”

-Come possiamo notare si conferma l'importanza del segno della Bilancia nel tema natale del Lettore, proprio sulla base del suo racconto. Questo segno zodiacale, oltre a simboleggiare le finanze, è indicativo dei legami commerciali e affettivi contrattualizzati.

Tarologo:
“La presenza di una figlia -in questo caso due- ha in qualche modo inciso positivamente su entrambi i legami matrimoniali, anche da un punto di vista finanziario. Dato che la Bilancia simboleggia anche gli affari legali, ne ha qualcuno in corso in questo periodo?
Le spiego: attualmente abbiamo il transito di Giove in Bilancia che metterà in risalto queste situazioni, Giove è inteso anche come parola e in qualche modo le ha dato l'opportunità di esprimersi proprio con me, che sono un tarologo di professione, altra simbologia importante della stessa Bilancia zodiacale.”

Lettore:
“Alessandro la ringrazio della sua disponibilità, In merito a questioni legali non ho nessuna pendenza ho solo la questione, con la mia ex moglie, di sospensione parte dell'assegno mensile di mantenimento figli perché mi è venuta incontro per far quadrare il mio bilancio economico mensile.”
Tarologo:
“Buonasera, rileggendo le sue risposte, non sfugge alla mia attenzione il posto di responsabilità nell’ambito lavorativo. La responsabilità è simboleggiata da Saturno, mentre l'ottica da Giove e Nettuno congiunti in Scorpione, che simboleggiano la vista e il denaro, poi che cosa è accaduto? Ha cambiato incarico o c'è stato un cambio o trasferimento? Vorrei inquadrare meglio il suo ascendente Sagittario. Grazie”

Lettore:
“Buonasera Alessandro i due quesiti che mi ha posto sono interfacciati tra loro. Cronologicamente nel 2009 è stata sancita la separazione e sono andato a convivere con un’altra donna che lavorava e lavora nello stesso ambiente lavorativo.
Nel giro di 3 anni tra assegno mantenimento mensile per i 2 figli e spese varie al 60% stabilite dal giudice più le spese legali hanno messo ko il mio conto bancario inoltre pagavo metà di tutte le spese della mia nuova famiglia affitto bollette etc etc spese che sono lievitate ulteriormente con l'arrivo di un altro figlio, ma ero felice ed ho affrontato il tutto senza far mancar nulla a nessuno. A fine 2012 la situazione in azienda era molto precaria e si vociferava che da lì a poco avrebbero portato i libri contabili in tribunale ma a salvare la situazione ci fu l'acquisizione da parte di un’altra azienda, del 40% della società e con l'innesco di nuova liquidità, uscendo così da acque pericolose nel frattempo però il nuovo amministratore delegato aveva improntato la politica di tagli dei costi naturalmente sul personale e noi "anziani" abbiamo cominciato a vedere le nostre fila sfoltirsi, quindi io e altri tre colleghi abbiamo dato dimissioni.
Marzo 2013 uscito Maggio 2013, e abbiamo investito parte della nostra liquidazione costituendo una società, aperto 2 negozi di ottica.
Purtroppo con il 2014 le cose non sono andate molto bene.
.... Nel frattempo mentre investivo molto tempo in azienda, la mia vita sentimentale veniva minata a mia insaputa ed alle mie spalle.
La nuova compagna aveva un amante.
Non mi ero accorto di nulla, cercai di recuperare il rapporto, ma lei era rimasta affascinata da questo personaggio.
Insomma per quasi un anno, senza drammi e civilmente abbiamo convissuto con questo status, poi per una questione di dignità personale ed anche per un chiarimento di ruoli nei confronti dei nostri figli, ci siamo lasciati.
Sono tornato a vivere da solo, anche qui costi aggiuntivi affitto bollette tutte a mio carico e finalmente a Gennaio 2016 la mia ex moglie, ha riconosciuto le mie difficoltà economiche ed ha accettato una forte riduzione di quanto sarebbe spettato per i figli.

Tarologo:
“Lei è stato più che esaustivo e come ha potuto notare, anche dal suo racconto si confermano le ipotesi avanzate, direi quindi di procedere, se lei è d'accordo, con una lettura di tarocchi di Marsiglia. Ha già in mente una domanda specifica sul da farsi?
Premetto che le questioni inerenti al suo legame di coppia, sono conseguenze di quanto è accaduto
e vanno certamente seguite, dato che hanno avuto importanza nell'andamento dei suoi affari;
tuttavia, dato anche il transito di Giove in Bilancia, potrebbe essere favorevole un'eventuale patteggiamento:
patteggiamento di tipo economico intendo”.

Lettore:
“La domanda è inerente alla mia situazione economica se evolverà in modo più florido a mio vantaggio?”

Tarologo:
“ok, procedo con le prime domande: avete (o ha con qualcuno) prossimamente un colloquio o una riunione per discutere sull'andamento?”

Lettore:
“Sì dovremmo farla a breve la riunione è già programmata per il 14”

Tarologo
“bene, sembra di una certa importanza, c'è qualcuno che la dirigerà? credo vogliano raddrizzare la questione”

Lettore:
“Si una persona in particolare che si occupa anche del conto economico”

Tarologo
“dagli arcani in soluzione sembra che vogliono agire sul personale
ma chiedo comunque conferma a lei,
operando dei risparmi in proposito
ha in mente qualche circostanza in particolare?”
Lettore:
“Risparmi sarà un po' difficile in quanto siamo già all'osso per compensi”

Tarologo:
“dovete a qualcuno? o sperate nell'aiuto di qualcuno, non so, una persona in particolare? O pensate che oltre al tempo (temperance) occorra un miracolo? Le spiego: le faccio queste domande in virtù di Forza/Temperance”

Lettore:
“Però una persona non fa più parte della società a livello operativo ma svolge un altra attività e non percepisce compensi ma comunque mantiene la sua quota in società”

Tarologo:
“oh! ecco!
infatti la force guarda l'arcano 13
difficoltà a gestire la separazione.
Quella configurazione ovviamente si riferisce anche alla difficoltà di gestione della situazione economica, che come lei ha definito è ridotta all'osso e ha inciso sull'andamento aziendale che è a ritroso.
C'è anche un commercialista che ha preso visione dei libri contabili societari?
avete chiesto il parere di un'esperto in società?”

Lettore:
“Si abbiamo consulente che ci tiene anche contabilità!”

Tarologo:
“essendo in soluzione la sua consulenza o la suo opinione vi sarà d'aiuto
ha verificato l'operato e la gestione cercando di far luce sulla società?”

Lettore:
“Si!”

Tarologo:
“Bene! L'evoluzione è positiva, ma sceglierete tutti insieme dopo la consultazione tra voi”

Lettore:
“Ottimo! Bene ottime notizie
Grazie ”

…….Trascorso qualche tempo, chiediamo al lettore in questione il riscontro della consultazione.

Tarologo:
“Salve, come procede?”

Lettore:
“Alessandro, grazie del suo interessamento!
Va bene! Abbiamo avuto incontro e abbiamo stabilito la linea d'azione per il mese corrente e Dicembre”

Tarologo:
“Ottimo! La ringrazio per il suo riscontro!”

Il riscontro dopo una consultazione è di fondamentale importanza, poiché conferma la giusta interpretazione della lettura a beneficio delle parti, non solo del Tarologo che è sempre in fase di formazione, ma anche del consultante che riscontrerà una professionalità sempre più accurata e competente in materia, il che equivale a prendersi cura del consultante.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità e buon proseguimento di serata.

www.facebook.com/186995718340779/posts/331233...