Notizie

Nuove foto aggiunte

L’Astrologia non è un passatempo o un gioco, ma è una disciplina molto seria, vasta, profonda e complessa che va studiata, studiata e studiata per poter essere compresa. E non si finisce mai di imparare, credetemi. Vorrei ribadire questo concetto, perché vedo parecchia confusione in giro. Non basta conoscere il proprio segno zodiacale o l’ascendente per porre all’astrologo/a domande che in realtà sarebbe meglio porre a un indovino o a un veggente. Sarebbe come pretendere dal medico una diagnosi esatta senza farsi visitare. Ciò non è possibile.
Sovente ricevo domande (anche nei commenti ai post) mal poste o mal formulate, con un approccio che pare più adatto a una zingara che legge la mano per strada. Mi spiegherò meglio attraverso degli esempi:
- sono del Capricorno, troverò l’amore?
- Giove in Scorpione mi darà la felicità?
- Sono del Leone, dimmi qualcosa.
Mi domando e vi domando: sono domande queste? Lo sono, ma forse e sottolineo il forse, per “un indovino mi disse” e non per chi fa Astrologia seriamente.
L’Astrologia seria non può rispondere a simili domande per lo stesso principio con il quale il medico non vi farebbe una diagnosi tirando ad indovinare senza nemmeno vedervi e visitarvi. L’Astrologia generica può fornire indicazioni e inclinazioni, appunto, generiche su un determinato periodo (giorno, settimana, mese o anno) in base ai transiti dei pianeti rispetto al Sole, ma è quella applicata alla persona che ci apre alla grande meraviglia di uno strumento chiamato Zodiaco. Lo studio approfondito del Tema Natale (immagine sottostante) è assolutamente indispensabile per comprendere chi siamo, quali sono le nostre potenzialità e talenti e quali i lati del carattere sui quali riflettere. Non è la finalità previsionale quella più importante, anzi, è la possibilità di diventare maggiormente consapevoli di se stessi, il vero DONO. Il che non è poco. Per il/la consulente è fondamentale studiare attentamente il vostro Tema Natale per potersi mettere al vostro servizio in maniera professionale. Pare quindi evidente quanto sia importante e necessario studiare il Tema Natale nel suo complesso per poter rispondere in modo adeguato alle vostre domande; che in seduta verranno riformulate correttamente attraverso l’aiuto del/la professionista. Non si può fare altrimenti. Ogni elemento del tema concorre a creare la vostra unicità. Non siamo fatti solamente di alcuni elementi, come il segno zodiacale o Ascendente. In ognuno di noi vi è uno Zodiaco unico e irripetibile, composto da numerosi elementi: 12 segni, 12 case, 10 pianeti, gli aspetti tra i pianeti ecc..., insomma un universo intero. Per tale ragione non si può minimizzare e semplificare o peggio ancora banalizzare. L’Astrologia merita rispetto, soprattutto da parte di CHI NON la conosce, ma la deride, critica o condanna. Studiatela e poi ne riparliamo. Grazie per l’attenzione e Buona serata. ⭐️
#astrotarotbroveglio
www.alessandrobroveglio.com

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...