Notizie

Nuove foto aggiunte

L’ottavo segno dello Zodiaco: lo #Scorpione, è sicuramente uno dei segni maggiormente oggetto di quei luoghi comuni astrologici che, ahi noi, resistono all’usura del tempo e soprattutto all’uso del buon senso. Segno considerato diabolico, mefitico, vendicativo, crudele, tanto da tenerlo a debita distanza, lo Scorpione subisce una censura e una condanna (a tutti fa comodo come capro espiatorio) allo stesso tempo. Occorre ribadire che senza di esso (o qualsiasi altro segno) non esisterebbe lo Zodiaco con la sua meravigliosa e perfetta struttura.
#Plutone suo pianeta Signore, gli dona coraggio, ambizione, creatività, passionalità, fascino e sfida calcolata del rischio. #Marte gli infonde grande grinta ed energia e una capacità di reazione meno istintiva, ma più calibrata e ragionata grazie al supporto di #Mercurio che conferisce al segno grande lucidità ed intelligenza. Un acume intenso che sa sondare gli abissi più profondi della realtà umana e della Vita. Lo Scorpione non crede a quello che vede (caduta di #Giove) e vuole andare ben oltre alle apparenze e alle facciate ben tinteggiate. Sa riconoscere odore di zolfo e quindi quando qualcosa “puzza di bruciato”, attraverso la sua capacità di osservazione e la sua spiccata intuizione. Sa essere fedele e leale in amore e in amicizia ed è pronto a lottare e a rischiare tutto per ciò in cui crede. Ama nascondersi e mantenere un certo riserbo perché consapevole del fatto che esporsi troppo possa comportare un suo indebolimento o una manifesta fragilità. È in grado di attraversare continue trasformazioni nel corso della Vita e di risorgere dalle proprie ceneri come una #Fenice. Il #Sole esaltato per trasparenza (concetto morpurghiano) gli consente di portare alla Luce/Sole tutto ciò che è in ombra, come l’Eremita nei Tarocchi che con la sua lanterna illumina e fa luce su qualcosa di poco chiaro.
Ovviamente nei suoi aspetti meno positivi possiamo riscontrare tutte quelle manifestazioni poco edificanti, che tanto intimoriscono e che non sono mai separate da tutto il resto di combinazioni presenti nel Tema Natale individuale. Tra i nativi del segno troviamo noti boss mafiosi come Totò Riina e importanti santi come Sant’Agostino, che in una nota frase descrisse una tipica pulsione scorpionica:
“Signore. Dammi castità e continenza; ma non subito.”
#astrotarotbroveglio
www.alessandrobroveglio.com

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...