Notizie

Nuove foto aggiunte

Ancora messaggi privati su Saturno il grande malefico. Lasciate stare Saturno per favore. L’essere umano è malefico. Punto. Lo vediamo ogni giorno.
⭐️ Per fare chiarezza ecco una riflessione al riguardo. ⭐️
Saturno ci insegna a riflettere e ad assumerci le nostre responsabilità. Ci pone di fronte alla realtà che - bella o brutta che sia - ci riguarda e con essa dovremo fare i conti o scendere a patti. Il pianeta ci conduce a quel “prendere atto” non sempre facile da accettare. Per questo motivo il pianeta risulta “scomodo” anche per una parte del mondo astrologico. Maturare e crescere è impegnativo. Richiede presa di coscienza e responsabilità. Molto più semplice e liberatorio proiettare all’esterno colpe e responsabilità. Come se fossimo pedine in balia delle Moire o della Provvidenza. Che ci piaccia o no, le simbologie del pianeta vanno a riflettere sulle nostre corde interiori e sui nostri condizionamenti. Le simbologie di rinuncia e privazione sono forse le più censurate. In un mondo vorace che consuma e divora tutto, pare alquanto blasfemo dover rinunciare a qualcosa. Saturno ce lo insegna. A lui il ruolo di giudice scomodo che ammonisce e avverte.
A lui il compito di farci comprendere i passi necessari da compiere per poter crescere e diventare adulti. Ci consente di “strutturarci” in analogia con la spina dorsale che egli simbolicamente rappresenta. Come l’Eremita nei Tarocchi, Saturno ci insegna l’importanza del distacco atto ad aprire nuove possibilità di crescita e maturazione. Buon Saturno a tutti. ☺️
www.alessandrobroveglio.com

In foto i “cattivi” della Disney.

www.facebook.com/astrotarotbroveglio/photos/a...